F.A.Q.

Come tatuarsi al Tattoo Show?

Come tatuarsi: La procedura consigliata è quella di scegliere l’artista direttamente sul nostro sito alla pagina “Tattoo Artists” e contattarlo via e-mail o via Facebook per accordarsi direttamente e riservarsi così l’appuntamento (giorno e ora) durante il La Spezia Tattoo Show. Questa opzione è consigliata in quanto il cliente potrà assicurarsi l’appuntamento col tatuatore preferito evitando la sgradita sorpresa di trovarlo poi impegnato durante i 3 giorni. Se non si hanno particolari preferenze è invece possibile presentarsi direttamente al Tattoo Show nei 3 giorni della manifestazione, scegliere tra i 150 artisti presenti e accordarsi al momento stesso.

Pagando il biglietto d’ingresso, si ottiene il tatuaggio gratis?

NO
il biglietto d’ingresso copre i costi vivi per l’organizzazione della manifestazione e per allestire stand che rispettino i requisti igienico sanitari e garantire così una sicura esecuzione dei tatuaggi.

Ogni tatuatore presente ha un proprio listino prezzi che può variare da artista ad artista e naturalmente dal tipo di soggetto scelto.
Occorre accordarsi direttamente col tatuatore stesso sul costo del tatuaggio. Naturalmente essendo una manifestazione con più artisti è possibile trovare quello più adatto al proprio portafoglio, basta girare gli stands e chiedere i costi. Il tatuaggio gratis non è quindi previsto per chi ha pagato l’ingresso.

L’ingresso ai cani (e agli animali in genere) è consentito?

SI E NO … L’ingresso ai cani è consentito all’interno della fiera nei piazzali esterni. Non è invece consentito all’interno dei padiglioni chiusi dove sono presenti gli stand dei tatuatori. Pur essendo tutti amanti degli animali, ci vediamo costretti a seguire le disposizioni ASL in materia, essendo il tatuaggio considerato una ferita aperta è bene non esporre i clienti a rischi inutili. Confidiamo nella comprensione degli amici “proprietari” dei cani…

I bambini pagano l’ingresso?

NO
I bambini al di sotto dei 14 anni non pagano l’ingresso. Possono liberamente fruire degli spettacoli e dell’ambiente festoso senza gravare sul portafoglio dei genitori che sono però obbligati ad accompagnarli all’interno.

I diversamente abili su sedia a rotelle pagano l’ingresso?

NO
I diversamente abili su sedia a rotelle non pagano l’ingresso.
Non sono presenti barriere architettoniche, la manifestazione si svolge in un unico piano e vi sono appositi bangni dedicati.

Le donne in stato di gravidanza possono tatuarsi?

NO
Anche se il rischio per il feto è molto basso è bene tutelarlo evitando rischi inutili. Alle donne in stato di gravidanza è sconsigliato tatuarsi.

Gli spettacoli burlesque sono adatti ai bambini?

SI
Tutti gli spettacoli (compreso il burlesque) sono adatti ai minori e ai bambini.
I bambini sono i primi fans delle artiste burlesque che vedono come “fate” o “pricipesse” e partecipano sempre in prima fila quando inizia lo show.
Nessuna scena di nudo o di cattivo gusto è mai presente in un act burlesque.

E’ possibile pagare un biglietto unico per i 3 giorni?

NO é possibile solamente fare un biglietto giornaliero al costo di 10 euro

E’ possibile acquistare il biglietto d’ingresso in prevendita?

NO.
Per una precisa scelta e per non aumentare i costi allo spettatore non è previsto l’acquisto di biglietti in prevendita.
La cassa all’ingresso è aperta tutti e 3 i giorni della manifestazione e solo li è possibile acquistare il ticket.